Termini e condizioni generali Zero Pensieri

Condizioni generali di contratto di vendita in abbonamento pacchetti allenamento e noleggio tecnologia EMS


1. Campo di applicazione
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito. Il contratto di acquisto e di noleggio è concluso con VIP società a responsabilità limitata, con sede a Torino in via Filadelfia 111A Telefono: 393488063052, Email info@wiemspro.it

2. Conclusione di un contratto
La presentazione dei Piani di Abbonamento sul sito non configura un'offerta legalmente vincolante. Solo aderendo all’opzione sul sito si procede con un ordine vincolante per il pacchetto selezionato, e per il servizio di noleggio relativo. L'ordine viene confermato immediatamente dopo che l'ordine è stato inviato. L’ordine viene accettato inviando una conferma d'ordine tramite e-mail o consegnando la merce entro 30 (trenta) giorni. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente con carta di credito o RID Bancario. In questo caso, il contratto è sempre concluso al momento dell'addebito sulla carta di credito o su conto corrente (quando viene effettuato l'ordine).

3.Oggetto del contratto
3.1.
Con l’adesione all’offerta, si perfeziona l’ordine che comprende:

- acquisto di abbonamenti, nella misura richiesta nel modulo d’ordine, per Piano Minuti Allenamento EMS, a cadenza mensile per 12 o 24 rate, da selezionare fra i seguenti:

  • Piano Abbonamento SILVER: 1000 minuti (pari a circa 50 allenamenti) canone mensile euro 199 (+iva) per 12 rate; euro 185 (+iva) per 24 rate
  • Piano Abbonamento GOLD: 1500 minuti (pari a circa 75 allenamenti): canone mensile euro 219 (+iva) per 12 rate; euro 199 (+iva) per 24 rate
  • Piano Abbonamento Pacchetto PLATINUM: 2000 minuti (pari a circa 100 allenamenti) canone mensile euro 269 (+iva) per 12 rate; euro 249 (+iva) per 24 rate
  • Piano Abbonamento UNLIMITED: minuti illimitati canone mensile euro 449 (+iva) per 12 mesi, inclusa nel canone mensile n.1 tuta tecnica personale Ultra Lithe (per un totale di 12 tute Ultra Lithe in un anno).


È inteso che il numero dei MINUTI non corrispondono necessariamente al numero degli allenamenti, che sono solo indicativi, e che dipendono dalla scelta dell’acquirente circa la durata di ciascun allenamento. L’acquirente dichiara con l’adesione di sapere che l’allenamento-tipo dovrebbe avere una durata minima di 20 minuti per la sua migliore efficacia, salvo e impregiudicata la scelta di chi acquista di valutare di volta in volta, anche in ragione delle condizioni dell’atleta/persona al quale viene somministrato.

- il noleggio di dispositivo/i per l’allenamento EMS, nella misura prevista e comunque indicata nei diversi Piani e indicati nel Modulo D’Ordine;
-attivazione gratuita APP WP su tablet esclusivamente Appel iPad di ultima generazione, con contatore minuti Abbonamento
- il servizio gratuito di formazione on line o in presenza - della durata di un giorno presso la sede VIP di Torino, per un numero max di 3 persone, appartenenti allo STAFF dell’abbonato. Resta inteso che è a carico dell’abbonato la verifica dei requisiti professionali in capo al personale inviato per la Formazione, con ogni manleva in capo a VIP.
- acquisto tute tecniche Wiemspro Revolution Pro e/o Ultra Lithe, al prezzo del listino in vigore al momento della sottoscrizione del Piano, nella misura richiesta con il Modulo di Adesione.

3.2
L’acquisto dell’Abbonamento Minuti Allenamento EMS va perfezionato in anticipo rispetto all’erogazione dello stesso, ovvero a fine mese per il mese successivo, e sarà erogato alla condizione dell’avvenuto pagamento del canone secondo il Piano prescelto; resta inteso che l’eventuale residuo di Minuti non utilizzati nel mese di riferimento, comporta la decadenza degli stessi, con la conseguenza che non potranno cumularsi a quelli del mese successivo. L’utilizzatore potrà sempre verificare lo stato di utilizzo del proprio Pacchetto Abbonamento dal proprio Account sull’App WP.
3.3.
Nel caso di consumo dei Minuti in Abbonamento prima della fine del mese di riferimento, l’abbonato potrà optare per l’Acquisto ONE SHOT di:

  • -500 minuti al prezzo di euro 120,00;
  • 200 minuti ad euro 80,00, con validità mensile.


3.4.
L’Utilizzatore può richiedere l’up-grade del pacchetto in qualsiasi momento. Per il mese corrente corrisponderà la sola differenza di prezzo del nuovo Piano e per i mesi successivi corrisponderà, fino alla scadenza naturale del contratto, il canone relativo al nuovo Piano.
Resta inteso fra le Parti che per up-grade si intende la possibilità di passare al piano di Abbonamento superiore, mai inferiore.

3.5.
Per il primo mese di Abbonamento, il pacchetto di minuti scelto dell’Utilizzatore è gratuito.

4. Spedizione e spese di spedizione
4.1.
Il Dispositivo oggetto del noleggio, e le Tute tecniche WIENSPRO e/o Ultra Lithe saranno spediti esclusivamente in Italia, entro 4 settimane dal perfezionamento dell‘Ordine. Le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente e quantificate al momento dell’ordine.

5. Responsabilità dell’acquirente-utilizzatore
5.1.
L’utilizzatore è responsabile della custodia del bene e per i danni provocati a terzi per uso improprio, si obbliga ad impiegare il Dispositivo per le applicazioni e l’uso illustrato durante la formazione. Non potrà apportare variazione, alterazioni e qualsiasi altro tipo di modifica al bene, è fatto esplicito divieto di porre in essere interventi di allacciamento con altri impianti e /o dispositivi che ne pregiudichino il funzionamento. Nelle ipotesi di danneggiamento o distruzione del bene, l’utilizzatore dovrà corrispondere a VIP i costi relativi alla riparazione o al riacquisto del dispositivo, oltre al risarcimento del danno. L’utilizzatore si impegna sotto la propria responsabilità a richiedere e ottenere preventivamente tutte le autorizzazioni e/o permessi necessari per l’uso del dispositivo presso le proprie strutture e/o luoghi di lavoro. Una volta consegnato il dispositivo, il mancato rilascio di autorizzazioni/certificazioni e/o permessi, oppure la loro revoca, non potranno legittimare l’integrale corresponsione del canone;

5.2. 
L’utilizzatore si obbliga a restituire il Dispositivo alla scadenza del contratto, salvo quanto previsto infra su Garanzia e Diritto di opzione di acquisto.

6. Garanzie
6.1.
Il/i Dispositivo/i è/sono dotati di una garanzia per eventuali difetti tecnici di 12 mesi dalla consegna, alla condizione che non vi siano stati interventi, manomissioni non autorizzate, nel qual caso, la garanzia non sarà operativa e l’utilizzatore sarà ritenuto responsabile ai sensi del precedente art. 5;

6.2.
L’utilizzatore con l’adesione al Piano assume l’obbligo di assicurare, presso una primaria Compagnia assicurativa, a sue spese e per tutta la durata del contratto di noleggio, con polizza “All Risks” il Dispositivo che ne forma oggetto;


6.3.
Il contratto di assicurazione dovrà contenere espressamente una clausola di vincolo a favore di VIP srl ovvero agire contro i terzi danneggianti. Resta inteso che in caso di mancato indennizzo da parte della Compagnia assicurativa scelta dall’utilizzatore, questi dovrà provvedere a proprie spese al ripristino o alla riparazione del Dispositivo danneggiato.

7. Pagamento e cauzione
Il pagamento delle opzioni viene effettuato con carta di credito (Visa e Mastercard), Maestro, RID bancario.
Carta di credito o RID Bancario: L’addebito sulla carta di credito o sul conto corrente avverrà al completamento dell'ordine.
Contestualmente all’ordine per l’acquisto del prescelto Pacchetto Piano Minuti Allenamento, l’acquirente si obbliga a versare a titolo di cauzione l’importo di euro 1000,00 che verrà restituita al termine del contratto, verificato che il Dispositivo noleggiato sia in buono stato e funzionante, salvo quanto infra previsto a titolo di esercizio del Patto di Acquisto.

Art. 8 Durata del contratto
La durata del contratto è opzionabile in 12 mesi /24 mesi: al termine del contratto, l’utilizzatore è tenuto ad esercitare il diritto di opzione di acquisto del Dispositivo, oppure di restituire lo stesso come già descritto.

Art 9. Riserva di proprietà
9.1.
La merce rimane di proprietà di VIP SRL fino al saldo del suo valore totale, laddove esercitato il diritto di opzione di acquisto al termine del periodo di noleggio.

9.2.
L’utilizzatore, al fine di esercitare l’opzione di acquisto, al termine del contratto si obbliga a versare il 5% + IVA del valore del Dispositivo secondo quanto previsto da Listino in quel momento.

Art. 10 – Facoltà di recesso e penale.
Resta salva la facoltà dell’utilizzatore di recedere in qualsiasi momento per qualsiasi motivo dal noleggio. In questo caso l’utilizzatore si impegna a restituire il bene oggetto del presente contratto, con l’intesa che la cauzione versata sarà trattenuta da VIP, e quanto versato per i servizi in abbonamento sarà trattenuto da VIP a titolo di penale

Art. 11 – Mancato pagamento
Nelle ipotesi di mancato pagamento, o di violazione anche ad uno solo degli obblighi previsti a carico dell’utilizzatore, VIP avrà facoltà di risolvere il noleggio e chiedere la restituzione del bene, fatto salvo il risarcimento del maggior danno.

Art. 12 – Riservatezza
Entrambe le parti si impegnano a mantenere la segretezza delle informazioni relativamente all’attività dell’altra parte. Tale obbligo di riservatezza non troverà applicazione in relazione a quelle informazioni che siano divenute di pubblico dominio. Il tutto nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196.

Art. 13– Legge applicabile
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall’art. 1571, c.c. e segg.

Art. 14 – Foro competente
In caso di controversie inerenti all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente e inderogabilmente competente il Foro di Torino